Silvia Bigi

Medicina interna

Silvia Bigi

Posso proprio dire di essere una delle poche persone che nella vita fa quello che da sempre, fin da piccola, avrebbe voluto fare, per cui il lavoro costituisce una delle sue passioni personali. Questo penso sia un privilegio.

Mi laureo con lode nel 1999, vivendo con entusiasmo e con tante aspettative gli anni dell’Università.

Non avevo dubbi che mi sarei voluta occupare di cani e gatti; non esistevano ai miei tempi tirocini post laurea presso le strutture in modo da poter scegliere e valutare quella più adatta alle proprie aspettative.
La mia fortuna è stata anche qui grande: ho avuto la possibilità di conoscere e frequentare persone che avevano una visione avanzata della Medicina Veterinaria, che cercavano di capire e trattare i problemi dei nostri amici animali in modo professionale.
Queste persone sono diventate i miei primi e ancora attuali Colleghi. E’ stato anche grazie a loro che ho capito che la Medicina Interna , la Citologia ed il Laboratorio sarebbero state esono tutora le mie passioni.
Parlo ancora di passioni perchè il continuo aggiornamento su questiargomenti non è mai stato e non è un peso, anzi.

L’approccio orientato al problema per arrivare ad una diagnosi e, di conseguenza, ad una terapia mirata è un caposaldo della Medicina in generale ed ancora di più valido nell’ambito Veterinario e posso dire che sia un punto fondamentale del mio modo di lavorare.

Negli anni si sono aggiunti nuovi Colleghi ed ognuno mi ha arricchito e stimolato ad affrontare i quotidiani problemi e a trovare le soluzioni piu appropriate.

Per cui mi presento con tutta la mia passione e sempre crescente entusiasmo per questa bellissima professione, continuando ad aggiornarmi su quelle che sono da sempre le mie passioni.